Terminata la compilazione guidata di tutti i campi si procede a generare il fascicolo.
Esso risulterà composto da:
Una volta ottenuto il fascicolo in formato PDF è possibile procedere alla sua stampa e apporre in calce la data e la sottoscrizione.
Il fascicolo così ottenuto dovrà essere conservato per 10 anni dalla cessazione del rapporto continuativo, della prestazione professionale o dall'esecuzione dell'operazione occasionale.
In caso di controlli potrà validamente essere esibito alle competenti Autorità in quanto soddisfa i requisiti richiesti dagli artt. 31 e 32 D. Lgs. n. 231/2007 permettendo di ricostruire univocamente:
a) la data di instaurazione del rapporto continuativo o del conferimento dell'incarico;
b) i dati identificativi del cliente, del titolare effettivo e dell'esecutore e le informazioni sullo scopo e la natura del rapporto o della prestazione;
c) la data, l'importo e la causale dell'operazione;
d) i mezzi di pagamento utilizzati,
nonché consentendo di accedere in modo completo e tempestivo ai dati ed alle informazioni mantenendone l’integrità, la non alterabilità successivamente all’acquisizione, nonché la loro storicità.