la nuova soluzione in
cloud per gestire gli adempimenti in materia di
antiriciclaggio
Principali caratteristiche:
il soggetto obbligato segue passo passo il percorso indicato dal software fino ad ottenere la creazione completa del fascicolo.
la grafica è intuitiva e le sezioni contrassegnate da campi colorati (dal rosso al verde) indicano se ogni fase della procedura è stata interamente completata.
sono presenti apposite icone per fornire informazioni normative e dare suggerimenti pratici all’ l’operatore. Un sistema di alert avvisa in caso di mancanza di documenti essenziali per la creazione del fascicolo.
il programma consente di determinare il rischio residuo gravante sulla propria attività professionale e di generare una apposita scheda stampabile idonea ad essere esibita in caso di controlli.
una volta censiti i dati del soggetto obbligato, dell’addetto all’identificazione, del cliente, del titolare effettivo ed eventualmente dell’esecutore, essi vanno a costituire un apposito archivio anagrafico facilmente richiamabile, modificabile e stampabile.
la determinazione del rischio è totalmente automatizzata. L’operatore dovrà solo inserire gli indici di rischio stimato in base alla conoscenza del proprio cliente, potendosi anche avvalere dei suggerimenti proposti dal software, ed otterrà il livello di rischio effettivo ed il tipo di adeguata verifica da condurre in relazione al rischio riscontrato. Ai fini del controllo costante è indicata in automatico la periodicità dei controlli da effettuare.
vengono richiesti tutti i dati relativi al
cliente, all’esecutore, al titolare effettivo. Vengono suggeriti all’operatore i
documenti significativi da acquisire ai fini dell’adeguata verifica. È possibile
inserire ogni altro documento ritenuto opportuno, che andrà a costituire parte
integrante del fascicolo.
Liste
PIL e PEP gratuite.
un sistema di alert avvisa l’operatore della scadenza del periodo programmato per il controllo costante; vengono inoltrati gli avvisi di scadenza della validità di documenti di identità dei soggetti censiti nel fascicolo. È possibile impostare alert personalizzati per qualsiasi documento o scadenza da monitorare ai fini del controllo costante.
le informazioni inserite che andranno a comporre il fascicolo mantengono integrità e storicità come richiesto dalla normativa vigente.
la licenza viene rilasciata per un titolare di partita iva. Non ci sono limiti al numero di pratiche da inserire.
possibilità di lavorare e consultare le pratiche da qualunque luogo, senza alcun vincolo di postazione o dispositivo utilizzato.
per ogni licenza acquistata viene fornita anche una comoda guida in formato pdf.
alla scadenza non ci sono rinnovi automatici o disdette da inviare. Per acquistare una nuova licenza annuale occorre farne espressa richiesta.
lo staff dell’azienda offre assistenza puntuale e costante al cliente, sia telefonicamente che tramite e-mail. Se richiesto, sono possibili anche collegamenti da remoto.